Cortina

designed by Fred Allison / Biefbi R&S

BIEFBI CUCINE - Cortina

EcoCemento, legno nodato, ferro, colori. Un connubio di materiali in una libera sovrapposizione di colori, matericità e volumi. Interni ariosi inondati di luce naturale attraverso le grandi vetrate dell’antico fienile ristrutturato. Le funzioni domestiche ruotano attorno alla zona giorno a pianta aperta posta al pianterreno.

QUANDO VADO IN CAMPAGNA E VEDO IL SOLE
E IL VERDE E LA FIORITURA DI OGNI COSA
MI DICO SÌ, TUTTO QUESTO APPARTIENE A ME!

Henri Rousseau

BIEFBI CUCINE - Cortina

Cortina vive di intensa matericità attraverso l’uso dei materiali in una sofisticata armonia di sensazioni e volumi.

BIEFBI CUCINE - Cortina

La grande isola centrale accoglie tutte le funzioni della cucina e di uno spazio apertamente condiviso. Il piano di lavoro è in Gres Porcellanato Avenue Plumb, lo snack in appoggio è in rovere antico, le ante in laccato opaco Ghisa 021. A soffito la potente aspirazione della cappa Ceiling garantisce il ricambio dell’aria a 900 m3/h.

Una nota di rosso vermiglio nella TECA illuminata da Led a luce neutra. L’interno è diviso in un vano centrale con pianetti in cristallo da cm. 60 e ai lati 2 comparti a pianetti.

BIEFBI CUCINE - Cortina

Ante in legno rovere nodato in tinta Sigaro 227 e cristallo. Nella riquadratura è ricavata la maniglia. Elemento a giorno laccato opaco Grigio grafite 030.

Una zona dove accogliere e condividere momenti di relax. Il mobile living con basi in rovere e libreria laccato opaco Ghisa 021 posizionato sul retro della parete divisoria della grande zona giorno.

BIEFBI CUCINE - Cortina

…TUTTO INFATTI È QUI DA ME CREATO O TRASFIGURATO
TUTTO QUI MOSTRA LE IMPRONTE DEL MIO STILE
NEL SENSO CHE IO VOGLIO DARE ALLO STILE…

Gabriele D’Annunzio da “Il Vittoriale”

BIEFBI CUCINE - Cortina

CORTINA

Il lago si apre davanti alle grandi finestre della casa inizio ‘900 dove tradizione e tecnologia convivono in armonia in un unico raffinato linguaggio.

BIEFBI CUCINE - Cortina

Cortina con basi e colonne in Ecocemento Portland nella versione Grau PL05, rovere nodato naturale per i pensili e il tavolo, con sottopensili in laccato Bianco Titanio 040 opaco. Il piano di lavoro è realizzato in Gres Porcellanato Avenue Amber

L’ARCHITETTURA È IL GIOCO SAPIENTE
RIGOROSO E MAGNIFICO
DEI VOLUMI ASSEMBLATI NELLA LUCE

Le Corbusier

BIEFBI CUCINE - Cortina

Bianco laccato opaco e rovere nodato naturale per le ante, inserti in ferro micaceo. Piano e pannello a muro in Ecocemento Dark Grey PL04

BIEFBI CUCINE - Cortina

Tavolo e gambe in rovere antico per la zona colazione appoggiata al piano di lavoro.

La possente cappa aspirante Dress è rivestita con pannelli in coordinato con la cucina.

BIEFBI CUCINE - Cortina