Un’idea ambiziosa, innovativa, che crea un sodalizio concreto tra la ricerca del bello e il bisogno della funzione: MIAMI, la cucina nata dall’incontro tra la qualità Biefbi e la creatività Bertone Design.

Veste di design contemporaneo con alcuni tocchi vintage Miami, enfatizzati dall’uso di materiali eleganti e sofisticati come il Peltrox®, acciaio innovativo, appositamente selezionato da Biefbi, che unisce le insuperabili caratteristiche dell’inox AISI 304 al calore, alla finitura e alla tradizione del peltro.

Progettata interamente con un approccio tipico del Car Design, la cucina MIAMI nasce dall’idea di riproporre gli stilemi che hanno sancito il successo del brand Bertone, ripercorrendone la storia e i valori attraverso un percorso che passando dal mito arriva dritto al futuro e alle nuove tecnologie.

Design e usabilità si coniugano perfettamente in questo progetto di cucina, dove il giusto equilibrio tra scelte estetiche raffinate ed ergonomia dà origine a soluzioni creative che non trascurano gli aspetti funzionali, per un’esperienza d’uso quotidiana all’insegna di accessibilità e praticità.

Caratterizzata da forme e linee sinuose che si abbinano armoniosamente a tratti rettilinei, MIAMI propone un design contemporaneo enfatizzato da alcuni dettagli come il pannello a muro sottopensile.

Protagonista di questo nuovo concetto di cucina un colore che ha segnato la storia del design automobilistico: l’arancio, molto caro a Bertone, usato per la leggendaria Lamborghini Miura.

Tecnologie Hi-Tech anche per l’illuminazione sottopensile, grazie all’installazione di LED ad alta definizione HD Retina®, realizzati da Martini Light, che saturano contemporaneamente e in modo perfettamente equilibrato sia i colori caldi che quelli freddi, per un concept che stravolge l’idea classica di cucina.

Lo stile italiano vive di splendore in questa esclusiva collaborazione tra Biefbi e Bertone Design.

gallery